Il contenuto della circolare numero è riservato.
Descrizione
La valutazione ha per ogge1o il processo forma6vo e i risultat di apprendimento delle alunne e degli
alunni, delle studentesse e degli student delle Is6tuzioni scolas6che del Sistema nazionale di istruzione
e formazione, ha finalità forma6va ed educa6va e concorre al miglioramento degli apprendimen6 e
al successo forma6vo degli stessi, documenta lo sviluppo dell’iden6tà personale e promuove la
autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.
La valutazione è coerente con l’offerta forma6va delle is6tuzioni scolas6che, con la personalizzazione
dei percorsi e con le Indicazioni Nazionali per il curricolo e le Linee guida di cui ai decret del Presidente
della Repubblica 15 marzo 2010, n. 87, n. 88 e n. 89; è effe1uata dai docent nell’esercizio della propria
autonomia professionale, in conformità con i criteri e le modalità defini6 dal collegio dei docen6 e
inseri6 nel Piano Triennale dell’Offerta Forma6va.