Nell'ambito del Progetto Diritti a Scuola, sez. C, il giorno 18 OTTOBRE 2018 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 si terrà un incontro rivolto a famiglie e studenti. Si prega di non mancare
Nell’ambito del progetto Diritti a Scuola, a partire dal 20 settembre 2018, saranno attivati, nei locali della scuola, sportelli di ascolto/consulenza/supporto con la presenza di tre figure professionali: psicologo, esperto in cyber - bullismo e mediatore interculturale. Il primo approccio degli esperti di tipo informativo/conoscitivo è previsto per gruppi classe, in affiancamento al docente curricolare.
In data 10 settembre 2018 saranno avviati i Corsi di formazione del Progetto “Diritti a Scuola” sez. D. L’Avviso n.7/2017 - “Diritti a Scuola” prevede la facoltà per gli Istituti scolastici di attivare laboratori di informazione/formazione (definiti sezione di tipo D) rivolti in maniera specifica a tutto il personale dell’istituzione scolastica sui nuovi linguaggi di comunicazione e sulle nuove metodologie didattico-relazionali e/o amministrative, riguardanti tematiche quali:
- Risorse educative aperte (OER) e costruzione di contenuti digitali
- Educazione ai media, social network e al safety
Per i laboratori sarà utilizzata la figura professionale dell’“Esperto in nuovi linguaggi di comunicazione e nuove metodologie didattico - relazionali e/o amministrative”, nella persona della Dott.ssa Raffaella Polidoro.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di lunedì e martedì come da calendari allegati.